Una perforazione al timpano

salve, per causa di un otite media cronica, nell'orecchio sx c'è stata una perforazione al timpano. navignado su internet, ho letto ke la perforazione del timpano a volte si rimargina da sola. nel mio caso è possibile che si rimargini da solo o dovrei intervenire con un intervento di miringoplastica?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, non è assolutamente possibile darLe una risposta in asenza di un esame obbiettivo dell'orecchio. La possibilità esiste comunque, a patto che si sottoponga ad adeguato trattamento.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
per adeguato trattamento, cosa intende?
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Terapia antibiotica, antiinfiammatoria ed adeguata pulizia dell'orecchio.
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Prima di valutare la terapia chirurgica, sarebbe indicato screening con esame audiometrico e TC orecchio medio.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it