Fastidio all'orecchio

Buongiorno!
sono nuova in questo sito ma ho visto che è molto utile ed i medici che rispondono sono molto preparati!
Io soffro di cervicale da un po di tempo, ho la c5 e c6 schiacciate con una piccola ernia, sto accusando anche dei formicoli alla mano sx, cmq volevo chiedere se il fastidio (non riesco bene a spiegare cosa sia ma è come se fossero infiammate all'interno,è come se le sentissi chiuse)che ho alle orecchie puo dipendere dalla cervicale oppure no! Ps sono molto ipocondriaca ed ho sempre paura che sia qualcosa di grave!!! attendo con ansia una vostra risposta!!!!GRAZIE E BUONA GIORNATA!!!!!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Credo che non sia probabile che il suo disturbo dipenda dalla colonna cervicale.Nel caso persista sarebbe conigliabile una visita otorino poiche' i suoi sintomi sono un po' vaghi.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per essere stato veloce nella risposta, mi stavo un po documentando tra le pagine di internet ed ho notato che i miei sintomi potrebbero derivare dalla malocclusione ovvero io avverto un fastidio alle orecchie che si estende fino alla mandibola creando una sensazione di "stanchezza" anche nel parlare, non so come spiegare, il mio fastidio parte dal collo, avverto una pesantezza forte e un fastidio alle orecchie che arriva fino alla mandibola! a chi devo rivolgermi per fare un esame piu specifico? Mi scuso per la descrizione del sintomo ma non so come altro spiegarmi!
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrebbero.
Un dentista con conoscenze nel campo delle malocclusioni potrebbe capirlo.
Non un dentista "normale", quindi, ma uno gnatologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Segua il consiglio del dott.Formentelli .In attesa della visita potrebbe intanto fare uno studio radiologico delle articolazioni temporo mandibolari.

Cordiali saluti