Dolore all'orecchio destro

salve

da qualche mese ho un dolore all'orecchio desto, proprio all'inizio del canale uditivo.
Il dolore è come un cerchio, sento bene e non sento nessun tipo di fischio, però spesso
il sento delle scariche quasi nervose verso lo zigomo, i morali superiori e quelli inferiori,
ho fatto una panoramica dell'articolazione mandibolare ma non è risultato nulla.
Secondo voi cosa può essere??? non è proprio un dolore, ma un fastidio che con il caldo passa quasi
completamente, mentre nelle giornate fredde o come cambia il tempo sento subito fastio, e anche quando
percorro percorsi con la macchina da basse ad alte zone il fastidio ricompare!!!

che fare mi devo preoccupare???

premetto che soffro di sinusite da quando sono piccolo

aspetto la vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Difficile darle una risposta ,potrebbe trattarsi di una lieve otite ma non posso escludere l'articolazione temporo mandibolare nonostante la negativita' della "panoramica"o la muscolatura sovrapposta.Una visita dovrebbe risolvere il dubbio.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali