Sangue dal naso di notte

Buongiorno a tutti!
torno a scrivervi per un problema che mi è capitato questa notte!
Mi sono svegliato nel cuore della notte e mi sono accorto che mi usciva sangue dal naso!
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
In passato ho avuto problemi con i capillari, molto delicati...ma erano piu di 15 anni che non mi succedeva più!
Grazie per l aiuto!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E' probabile che la causa siano i capillari ma deve essere verificata dal medico.Controlli anche la pressione arteriosa.Il caldo puo' favorire le epistassi

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Carnevali!
La pressione l ho controllata ed è risultata nella norma!
Anche le analisi del sangue, fatte due mesi fa, davano risultati nella norma!
Posso dormire tranquillo!?
Solo una curiosità!
Ho notato che a distanza di due anni le piastrine sono scese da 225 a 188 !
Dovrei approfondire?!
Grazie a tutti per l aiuto!
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le piastrine possono diminuire per molti motivi fisiologici e non.Il numero delle sue non ha influenza sull'epistassi ma andrebbe ripetuto un emocromo a qualche distanza di tempo.

Cordiali saluti