Nuovo intervento di settoplastica e turbinati?

nel 1997 mi sono sottoposto ad intervento di settoplastica e turbinati. per circa 3 anni non ho avuto particolari problemi ma poi tutto è tornato come prima. a seguito di visita specialistica mi è stato consigliato di smettere di fumare; di applicare un bite (in quanto i denti sono risultati consumati dal digrignamento notturno). inolre mi sono state riscontrate delle piccole tonsille nelle vicinanze del foro ce collega la gola all'orecchio. non sono risultato allergico ad alcuncè. nonostante insufflazioni ed aerosol ancora soffro di continua produzione di muco trasparente e denso e, specie se sottoposto a colpi d'aria freddi, ipoacusìa. soffro, inoltre, di ronzio ad entrambi gli orecchi che si accentua quando sono a letto. e, per finire, mia moglie è costretta a lasciare il alamo durante la notte per il mio russare (pesante). che fare? fiducioso di una vostra risposta colgo l'occasione per ringraziarvied augurarvi buon lavoro. francesco
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Gent.mo Francesco,
poichè i Suoi problemi sembrano molteplici, per non annoiarLa Le suggerisco di visitare il sito del mio Centro (www.medicinapontenuovo.it), ove spero possa trovare utili informazioni sulle nuove tecnologie ambulatoriali per risolvere i Suoi problemi.
In linea di massima ritengo comunque che i turbinati siano di nuovo ipertrofici, cosicchè causa di ostruzione per il naso (russamento) e per le orecchie (ipoacusia).
In merito al disturbo dell'articolazione temporo-mandibolare e conseguente bruxismo (il "digrignamento") troverà giusto nel sito (www.medicinapontenuovo.it) una sorta di bite in esclusiva per l'Italia che, in un sol colpo, Le potrebbe consentire di smettere di russare e risolvere il "digrignamento".
Non esiti a contattare la mia Segreteria per ulteriori informazioni.

Cordialità
Dr. Alessandro Valieri, Ravenna

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it