Problemi alla gola

Buonasera,
ho partorito da poco un bimbo e durante la fase espulsiva ho sforzato molto di gola. Già la notte stessa ho avvertito fastidio alla gola con emissione di tosse e lacrime. Da allora sono passati circa tre mesi e non ho avuto ancora miglioramenti, continuo ad avere questa sensazione di secchezza alla gola e di riflesso tossisco fino a lacrimare, a volte mi è capitato di avere conati di vomito per quanto fosse forte il fastidio. Ultimamente ho notato di aver un pò di catarro e per questo mi sono rivolta al medico che mi ha consigliato di fare un pò di aereosol con clenil, sono 5 giorni che ho cominciato, facendo due erogazioni al giorno, ma non ho ancora notato miglioramenti, ovviamente non posso prendere medicinali perchè sto allattando.
Cosa può aver provocato tutto ciò? Può esserci una lesione delle pareti della gola? Come è possibile che non mi è ancora passato dopo tre mesi? Cosa mi consiglia di fare? Devo continuare con l'aereosol?
Grazie tante dell'attenzione
Cordialmente
Stefania
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Una visita credo sia necessaria sia otorino che broncopneumologica.Azzardando un'ipotesi potrebbe trattarsi di sintomo da reflusso gastrico frequente in gravidanza e nel post partum.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Consulterò un otorino al più presto.

Cordiali saluti

Stefania