Linfonodo sotto il mento

Buongiorno dottore, è da un bel pò di tempo che mi sono accorta di avere un linfonodo sotto il mento...praticamente nella parte molla del collo...(nel collo praticamente parallelo alla lingua)sarà grande meno di una nocciolina e non mi fa male....non è di consistenza proprio dura, anzi al tatto sembra un pò "morbido"...vicino però ho un'altro granuletto molto più piccolo...cosa potrebbe essere? dovrei preoccuparmi??
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
I linfonodi sottomentonieri possono ingrossarsi per patologie della bocca e della lingua ma nella regione possono formarsi anche cisti.Un piccolo linfonodo anche normale puo' essere ben palpabile in un soggetto magro.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..siete sempre molto bravi!! secondo lei allora devo preoccuparmi?? ci ho pensato prima ma in effetti è da + di un anno che ce l'ho questa cosa....qualche volta con il freddo mi fa + male...si ingrossa e poi ritorna come prima...!! il mio medico a suo tempo mi disse che è atrofizzato...però non mi sembra normale che quando alzo il collo si veda questo nodulo. nel frattempo ho prenotato una visita dallo specialista. Devo stare tranquilla secondo lei?? grazieeeeeeee