Orecchio: forse troppa musica...

cari dottori
sono un ragazzo di 24 anni,
forse in questo periodo ho ascoltato troppa musica con le cuffie, sento un po le orecchie ovattate

Quando deglutisco senzo un crack nelle orecchie, cosa può essere?
è grave?
grazie!
saluti
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
potrebbe essere un problema catarrale,si faccia valutare dal priopiro curante e se ne ravvede la necessita la inviera da specialista orl per ulteriori accertamenti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Continui ad ascoltare buona musica ed esegua visita dal Suo otorino di fiducia, corredata di esame audioimpedenzometrico. In primis potrebbe trattarsi di banale cerume o disfunzione della tuba di Eustachio.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Utente
cari dottori,
grazie per le vostre risposte
Se fosse una disfunzione della tuba di Eustachio è una cosa grave?

grazie ancora
saluti
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Assolutamente no. Si tratta della frequente complicanza dei raffreddori, quando si "tappano anche le orecchie". L'impedenzometria sarà dirimente.