Lieve fischio orecchio dx se piego testa

salve,

è da cerca un mesetto che mi sono accorto che qunado piego la testa verso sx sento un lieve fischio nell'orecchio dx che termina al momento in cui ho finito di piegare il collo a sx.
io ho 27 anni e da una visita fatta a inizio giugno da un'otorino, è stata esclusa ogni qualsiasi tipo di danno o difetto all'orecchio interno e a livello di controllo audiometrico tutto è risultato a posto.

adesso mi chiedo se questo lieve sibilo possa essere associato a dei problemi di tipo muscolare che ho al collo o no, perchè sinceramente non so cosa pensare.

da precisare che di notte tale problema non mi reca danni al normale sonno...

attendo una gentile risposta da parte vostra per capire all'incirca come potermi comportare o a chi potermi irvolgere.

ringraziandovi in anticipo porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
penso che l'unica cosa che c'era da fare l'abbia gia fatta rivolgendosi a orl e facendo es audiometrioco...forse aggiungerei esame impedenzometrico per escludere disfunzione tubarica

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta... ma a questo punto quindi da cosa potrebbe dipendere questo improvviso fastidio??? non capisco se l'orecchio è a posto....

aspetto una vs. cortese risposta.

saluti
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
L'acufene potrebbe esser dovuto a patologia dell'articolazione temporo-mandibolare, una volta escluse cause audiologiche.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Utente
IERI HO RIPETUTO L'ESAME AUDIOMETRICO CHE IL MIO OTORINO MI HA CONSIGLIATO DI FARE UN'ESAME CHE HA CHIAMATO "BVC" NON SO DI COSA SI TRATTI ESATTAMENTE... MI POTETE DARE VOI UN CHIARIMENTO????

GRAZIE
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Mai sentito un esame che si chiami BVC.
[#6]
dopo
Utente
VI VOLEVO CHIEDERE UN'ALTRO PARERE... DOPO UN'ATTENTO CONTROLLO EFFETTUATO VENERDI' SCORSO DAL MIO OTORINO MI è STATA PRESCRITTA UNA CURA CON MEDROL 16MG DA FARE PER 9 GIONI AL FINE DI TOGLIERE QUESTO LIEVE ACUFENE.
DEVO ASSUMERE 1 PASTIGLIA PER 3GG. POI META' PER ALTRI 3GG. ED INFINE UN QUARTO PER GLI ULTIMO 3GG.
SONO UN PO' SCONSOLATO PERCHE' STAMANI E' IL TERZO GIORNO DELLA PASTIGLIA INTERA E ANCORA NON HO VISTO MIGLIORANTI...
MI SAPETE DIRE SE è UNA COSA NORMALE O SE EFFETTIVAMENTE LA CURA NON FUNZIONA???

ATTENDO UNA VS. GENTILE RISPOSTA AL PIù PRESTO.

CORDIALI SALUTI.