Gola infiammatissima e sangue nel catarro

Ciao cari dottori, sono preoccupatissimo
da ieri dopo aver fatto un piccollo viaggetto in auto, credo di avere subito le conseguenze di un abuso di aria condizionata e da ieri pomeriggio ho un mal di gola pazzesco con gola arrossata ma senza placche, ma con formazioni continua di catarro in corrispondenza della gola che cerco di sputare sempre, infatti, proprio per questo motivo, stanotte mi sono coricato alle 11 e sono rimasto "agonizzante" fino alle 4 e mezzo del mattino....sto molto male ma la cosa piu preoccupante è che stamattina appena sveglio mi sentivo praticamente malissimo in gola e andando in bagno ho cacciato il catarro ed era 20 % catarro gialle e 80 % sangue vivo, il che mi ha fatto molto preoccupare anche perche sono un tipo molto ansioso.... ho fumato durante l'annata tra i 15 e i 16 anni ma non bevo ed ora non fumo neanche piu da un bel pezzo, ho gia fatto un rx torace a novembre per altri motivi e se puo servire sono allergico polvere ++++ e ulivo e cipresso ++
attendo vostre risposte, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente ha un'infezione delle alte vie respiratorie e in questi casi e' piu' frequente la presenza di sangue con il catarro.Una visita dal suo medico e' comunque opportuna.

Cordialmente

Paolo Carnevali