Otiti ricorrenti e nuoto

Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 11 anni che fa nuoto agonistico frequentando la piscina per 6 giorni/settimana per circa 1,5-2 ore. Il problema è che soffre di otiti ricorrenti che curiamo con OTI DOLO se il dolore non è molto forte, altrimenti somministro ANAURAN e ANTALFEBAL per 2-3 gg. Vorrei sapere se O.T. KIND funziona e come va somministrato sia per prevenire sia per curare e se esiste qualche altro rimedio più specifico, come suggerito in una recente visita specialistica: cura di immunostimolanti per 4 mesi.. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non mi occupo di omeopatia ma OT KIND è indicato per otiti medie mentre probabilmente si tratta di otite esterna
del nuotatore.Se sbaglio comunque mi corregga.
Immunostimolanti a parte ,che non mi sembrano necessari, un periodo di sospensione del nuoto sarebbe opportuno insieme a idonea terapia almeno locale

Cordiali saluti

Paolo Carnevali