I risultati del tampone andavano curati

ciao sono una ragazza di 17 anni da un paio di mesi ho un problema alla gola,cioè non riesco a degludire e me la sento stretta tanto che a volte mi manca il repiro ma anche gonfia.Un paio di mesi fa andai dal mio medico che con una lucina mi disse che era un'ifiammazione,ma per toglermi i dubbi andai al pronto soccorso che mi diagnosticarono una faringite e mi dissero che potevo assumere benissimamente tachipirina a bustine da 500 mg.Ma dopo un paio di mesi la cosa non migliorava e mi feci prescrivere dal dottore un tampone faringeo di cui i risultati erano rare colonie di candita di spp,li portai dal medico per un consulto e mi disse che non era niente,decisi anche di fare una ecografia alla tiroide di cui i risultati furono :non deviazione del lume tracheale tiroide volumetricamente nella norma,ed ecostruttura conservata tumefazione linfonodale di tipo reattivo del 0 di mm.9 in sede latero-cervicale destra assenza di anomala vascolarizzazione al color
-doppler.Di nuovo andai dal dottore e mi disse che era niente,il disturbo alla gola è ricominciato con muco bianco trasparente alla gola,senso di mancanza di respiro e difficoltà ad ingoiare che mi rende nervosa e aggitata per la paura di avere qualcosa vorrei chiedere se il dottore si sia sbagliato?se i risultati del tampone andavano curati? se oltre alla faringite poteva essere qualkos'altro,aspettando una risposta vostra cordiali saluti a tutti e spero che otterrò una risposta migliore.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
A meno che non abbia assunto antibiotici e-o cortisonici a lungo mi pare improbabile la candida come causa.Un reflusso gastro esofageo e' molto piu' probabile .Una visita otorino dovrebbe risolvere il problema oltre ad alcuni esami di sangue con gli indici di infiammazione compresi e un nuovo tampone ben prelevato.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali