Dilatazione del lobo.

Salve. Una settimana fa ho fatto i buchi alle orecchie, una settimana dopo ho inserito dei gioielli che servono a dilatare il buco dell'orecchio. Questo processo mi ha causato una infezione con pus e gonfiore dell'intero lobo. Sono abbastanza tranquillo perchè immaginavo che sarebbe successo e sto trattando l'infezione con numerose disinfezioni con acqua ossigenata e applicando la crema al cortisone Gentalyn Beta. Ho però un dubbio, dopo 2 giorni dall'inserimento del dilatatore mi è venuto come un bozzetto duro nella zona del timpano, dietro l'orecchio posso sentire col dito questo "bozzetto" e mi fa male. Non è la prima volta che mi capita di avere questa cosa, però volevo sapere se c'era la possibilità che questa volta sia collegato all'infezione del lobo. Un'infezione da buco di orecchino è solo esterna o potrebbe diventare una cosa interna più seria? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Si tratta di un linfonodo retroauricolare e dipende dall'infezione del lobo.Puo' succedere che l'infezione si propaghi verso l'alto coinvolgendo anche la cartilagine con esiti a volte in gravi inestetismi dell'orecchio.Questo se mal curata e in casi sfortunati.

Saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Quindi, continuando a disinfettare il lobo risolverei anche il problema al linfonodo, giusto? In ogni caso, se vedessi che non riesco a combattere l'infezione con acqua ossigenata e gentalyn beta rimuoverei il dilatatore. Mi sento più tranquillo sapendo che comunque l'infezione non può propagarsi all'interno dove non saprei come curarla. La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Il dilatatore lo rimuoverei ora e qualche giorno di antibiotici potrebbe essere utile.Saluti