Tonsilliti ricorrenti: diaminocillina si o no?

2 settimane fa il medico di base ha diagnosticato una tonsillite focale perchè ha visto puntini bianchi sulle tonsille.Mi ha prescritto subito 2 iniezioni di diaminocillina da fare in due giorni.Ho avuto la febbre molto alta solo un giorno e poi l'ho tenuta bassa col Froben.Dopo 3 giorni son tornata da lui e mi ha prescritto la diaminocillina da fare a giorni alterni(altre 4 iniezioni).Ho preferito recarmi da uno specialista che mi ha fatto fare,a distanza di 4 giorni dall'ultima iniezione,delle analisi perchè non ha visto placche o pus nelle tonsille.Il ves è 43mm/h (in un intervallo 2-30) e il tas 25UI/ml (0-116).Il tampone faringeo è risultato negativo.Sono stati rilevati cristalli di acido urico,che non erano presenti nelle anialisi di routine fatte un mese fa.La gola era solo leggermente arrossata.Mi ha prescritto comunque iniezioni di diaminocillina ogni 15 giorni per 6 mesi associate al bronco-vaxom da prendere a giorni alterni(2 scatole).Ho già iniziato a prendere il bronco-vaxom ma un immunologo mi ha consigliato di non fare la diaminocillina se non sono evidenti le placche e sopratutto ha sottolineato che le iniezioni andrebbero fatte una al mese.Dall'ultima iniezione precritta dal medico di base sono trascorsi 15 giorni,quindi,secondo lo specialista, dovrei farne già una.Sono davvero combattuta e vorrei un parere anche da altri medici,perchè sono completamente sfiduciata. Non ho più mal di gola da un paio di giorni. E' necessario fare questo tipo di cura?E' la terza tonsillite di quest'anno,ma le precedenti forse non erano state curate bene.Il medico di base mi aveva prescritto per la prima il Paidocin e per la seconda l'Augmentin per 5 giorni (ma non si usa per 6-10 giorni).
Attendo quanto prima una risposta e ringrazio in anticipo coloro che mi daranno un loro parere.
[#1]
Attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Il vedere puntini bianchi sulle tonsille non è diagnostico di tonsillite.

Inoltre l'uso della DIAMINOCILLINA in questi casi è assolutamente controindicato.