Gonfiore linfonodo solo lato destro e mal di gola

Salve,2 mesi fa mi era venuto mal di gola solo al lato destro e mi si era gonfiato un po il linfonodo nel collo. non mi è passato e dopo un mese avevo ancora bruciore nonostante avessi provato l augumentin su consiglio medico,allora sono andata da uno specialista come lei, mi ha visitata e mi ha detto che non c era assolutamente nulla mi ha scritto faringoclinia ricorrente localizzata a destra verosimile esito di afta con residua nevralgia poi una parola che non riesco a leggere...delle prime vie aeree negativa e mi ha prescritto locabiotal.per un mesetto quasi due dopo la visita non mi è piu venuto,ora però è ritornato con la ghiandola un pò gonfia,lo spray non mi sembra faccia molto effetto.volevo chiedere anche a lei cosa può essere?sono molto ansiosa e ho paura che sia qualcosa di grave,non so ai linfonodi o altro.Mi può rassicurare?la ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Utile una ecografia del collo. Onestamente, non vedo motivi di preoccupazione.Attendo le risposte degli esami consigliati. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
quindi non è nulla di grave?la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proprio cosi'. Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie meno male che ci siete voi!!!grazie ancora