Tonsilla sempre gonfia e tosse che non se ne va

gentili medici, vi spiego il mio problema:
sono una ragazza di 21 anni, circa 2 anni fa dopo 1 brutta influenza curata male, mi sono ritrovata ad avere 1 delle due tonsille molto gonfia. nonostante il trattamento prolungato con colluttori, froben, locabiotal la tonsilla rimane sempre uguale ( ho anche provato a fare l'esame della saliva e ho provato diversi antibiotici senza ottenere risultato) ho inoltre una seppur leggera sempre costante tosse ... vorrei sapere se c'è un modo x risolvere questi piccoli ma fastidiosi problemi. grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Il "gonfiore" delle tonsille di per sè non è un problema. L'importante è che siano sane. Qualora invece siano costantemente infiammate bisogna capire il motivo che può essere vario come: reflusso gastro esofageo, ostruzione respiratoria nasale o altro ancora. Un tampone faringeo potrà esserle d'aiuto unitamente ad una visita specialistica proprio per valutare l'intera situazione di pertinenza ORL.

[#2]
dopo
Utente
in effetti avevo sofferto in passato di reflusso esofageo, nel senso mi avevano spiegato che l'acido che sta dentro allo stomaco e che fa sciogliere i cibi saliva,
grazie mille per la risposta, mi è stata molto utile