Apnea

Mio figlio ha 10 anni è stato operato di adenoidi e riduzione tonsillare una settimana fa , DALL'ETÀ DI 6 ANNI SOFFRIVA DI APNEE NOTTURNE OLTRE AI TURBINATI MOLTO GRANDI .Dal naso sento che è libero però tende sempre ad aprire la bocca e la lingua va al palato e va in apnea . C'è una causa a questo comportamento che ha!!!!! grazie mille......
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Controlli la situazione con un dentista specialista di ortodonzia funzionale.
Una delle ipotesi è che il palato di suo figlio sia eccessivamente stretto, e di conseguenza la respirazione sia prevalentemente orale.
Ho verificato spesso che, correggendo questa situazione (sempre che sia il caso di suo figlio, beninteso), la respirazione nasale migliora di colpo, quasi "per magia", come ebbe a descrivermi una volta un paziente.
Per altre ipotesi diagnostiche attendiamo i colleghi otorino.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)