Rumore fisso a entrambi le orecchie

Buonasera dottore,
ho 61 anni, da circa 6 anni soffro di un rumore fisso a entrambe le orecchie. Il rumore è uguale a quando avviciniamo una conchiglia di mare all'orecchio. Il rumore è amplificato quando ho mal di testa e di notte, dove i rumori esterni sono più attenuati.
Soffre di cefalea e e di ipertensione.
Ha effettuato diversi controlli da parte di otorini, ma senza successo.
Nell'eseme audiometrico ho riportato risultati nella media per la mia età e così pure per l' esame ecocolordoppler tsa.
La cura che mi è stata data ultimamente è stata:
Prisma50 per 20 gg cui ho ripetuto per 2 volte e aerosol per 15 gg con frontil e fluribon.
Come potrei fare per risolvere questo problema?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gradirei saperee se l'ipertensione è controllata e quali sono i valori della pressione ad oggi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si l'ipertensione è controllata prendo mezza compressa di LOBIVON per un totale di 2,5mg. I valori di pressione medi sono 120max/80min.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Esclusa la pressione arteriosa alta ed un problema microcircolatorio dell'orecchio, allora un'altra causa potrebbe essere, per esempio una tubotimpanite catarrale od una disfunzione della tuba d'Eustachio. Sarebbe utile un esame impedenzometrico.
Come vede, a distanza, è difficile poter dare dei pareri: le consiglio di contattare lo specialista cui si è rivolta per aggiornarlo sulle sue condizioni ad oggi. Cordialità