La grande ala dello sfenoide sinistro

Gradirei un parere degli specialisti di MEDICITALIA sul "comportamento" dei miei acufeni.Nell'aprile del 2006 i primi sintomi e la prima visita dall'otorino,il quale riscontra una perdita di udito all'orecchio sn e ni ordina la RM che dà il seguente responso:" i pacchetti acustico-facciali hanno aspetto regolare.dopo contrasto non impregnazione patologiche a loro carico,dopo contrasto si osserva un ispessimento meningeo compatibile con una ipotesi meningiomatosa
lungo la grande ala dello sfenoide sinistro da monitorare nel tempo con esame dell'encefalo.decorso sinuoso della
basilare da dex verso sx.ipoplasia del seno traverso/sigmoide sx.regolare il segnale di flusso nel seno traverso dx dominante"

Cura prescrittami: un integratore.

Per circa due anni al fastido dei rumori si alternavano periodi tranquilli.
Poi,negli anni successivi,gli acufeni non li ho più sentiti.
Sino a due mesi fà,quando sono tornati in modo più intenso di prima e,soprattutto,senza interruzione,senza tregua.
Gradirei sapere se gli acufeni normalmente si comportano in questo modo e,soprattutto,cosa mi consigliate di fare.
Grazie.

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Ripeta una RMN o TC e una visita ORL con i relativi accertamenti strumentali eventuali.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Ringrazio molto il dr Carnevali.Se avesse risposto alla prima mia richiesta,mi avrebbe fatto cosa gradita.