Lingua e fauci asciutte

Salve,
mi sembra una cosa strana anche mentre la scrivo, ma sono diversi giorni che ho la punta della lingua insensibile, nel senso che al contatto con i denti o con le guance ho un senso di porosità incessante...come una sete inappagabile. Le lbbra stess sono aride
Le papille della lingua sono leggermente sporgenti (ma lo sono forse sempre state.. e un po' rosse)

Ho sudato molto in questo periodo, ma bevo altrettanto ..
E' un sintomo insignificante...o può essere ricondotto a carenze od eccessi particolari? So che è una "bischerata" ma è abbastanza fastidiosa
Grazie
A presto

[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Tale sintomatologia dovrebbe essere indagata mediante visita specialistica ORL per valutare le condizioni della lingua e delle mucose,potrebbe essere riferibile ad una glossite, infiammazione della lingua spesso a risoluzione spontanea.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Tenderei a rassicurarLa sulla natura del problema. In genere questi quadri sono transitori e dovuti a carenze vitaminiche. Ciò non sostituisce comunque una valutazione diretta del Suo otorino di fiducia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In effetti sto gradualmente meglio (è anche sgonfiata..ma che era gonfia mi sono accorto adesso che è tornata a posto) ma andrò dall Otorino.