"pallino" nel naso

Scusatemi se chiedo un consulto online, ma ho una cosa che mi preoccupa perchè è un po' strana.
Ho notato ieri che nella narice sinistra, sulla cartilagine che separa una narice dall'altra, o forse sull'osso, non so, c'è sotto la pelle un pallino o forse una gobbetta (nel senso che non mi sembra abbastanza arrotondato, abbastanza piccolo (sarà all'incirca grande come mezza lenticchia forse, ma è dificile dirlo), duro. Pensavo fosse un brufolo, ma è troppo duro, allora pensavo fosse un ascessino, ma l'ho premuto e non fa male, mentre di solito quando i brufoli diventano ascessi induriti mi fanno male a premere.
Non so da quando c'è, forse da sempre, non è che di solito mi metto le dita nel naso per esaminarlo e poi è nella parte in alto del naso, dove esso si restinge.
Potrebbe forse essere una ciste, o un osso che cresce, dall'altra narice ho controllato e quella zona è perfettamente liscia.

Devo precoccuparmi?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
Difficile stabilire se si tratti di una piccola deformazione della cartilagine del setto nasale, di una cisti da ritenzione o da esiti di altre lesioni. Per fugare ogni dubbio, sarebbe risolutiva una rinoscopia dal suo otorino di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Tante ipotesi. Nulla meglio di una valutazione diretta, corredata o meno di biopsia incisionale per esame istopatologico laddove necessario. Ovviamente presso l'otorinolaringoiatra, lo specialista del naso e dei suoi annessi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it