Muco persistente

Gentili dottori vi spiego ciò che è successo.
Circa 10 gg fa ho avuto un forte raffreddore con grandi quantità di muco, voce nasale e prurito in gola che mi portava tosse.
Dopo circa 3 giorni il muco è diventato giallastro e ho avuto febbre a 37.7.
Recatomi dal medico mi ha prescritto Lincocin siringhe per 6 giorni. Dopo la cura il muco è diminuito ed è diventato di colore normale, la febbre è sparita, ma mi sono accorto che è diventato più denso e appiccicoso, ancora oggi persiste questa situazione. Tra l'altro, da circa un anno ho problema: quando deglutisco sento rimbombare nelle orecchie. Cosa strana nel periodo di cura e con la fuoriuscita di muco il problema era sparito per circa 4 giorni per poi ripresentarsi nuovamente tuttora. Quando faccio pressione sotto gli occhi nella zona dei seni frontali ho un lieve dolore e notoche l'orecchio destro emette un suono ad alta frequenza.
Cosa altro posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Potrebbe trattarsi di rinosinusopatia cronica, da valutare con visita specialistica otorino corredata di fibroscopia e, laddove ritenuta utile, TC massiccio facciale senza mezzo di contrasto.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Concordo con il collega ed aggiungerei una terapia medica da concordare prima con il suo specialista di fiducia a base di :
Aerosol con cortisonico+mucolitico
Lavaggi nasali con Lavonase
Cordiali saluti

Andrea Mezzoli