I linfonodi del collo sono perennemente gonfi

Buongiorno,
sono stata operata il 5 giugno 2007 di tonsillectomia. Una delle mie tonsille era molto brutta, a causa di un ascesso precedente. Il livello di TAS era circa 450 come valore, al tampone faringeo ero positiva alla ricerce di streptococco.
L'intervento è andato benissimo così come il decorso post operatorio.
Successivamente però la mia gola non è mai guarita.. In parte all'ugola ho sempre un certo gonfiore che mi provoca fastidio a deglutire.. I linfonodi del collo sono perennemente gonfi. Ho già fatto due cicli di antibiotici ma non migliora.
Può esserci ancora in corso un'infezione?
Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.

Silvia (Bergamo)
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Ripeta emocromo,VES e PCR, monotest e IgM e IgG per EBNA e VCA. Il TAS si riduce dopo tanto. Si faccia rivedere dall'ORL e se ha dubbi esegua ecografia del collo(laterocervicale).
Marcello Masala MD
[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Il Collega Le ha fornito una sintesi più che esaustiva e condivisibile del flow chart diagnostico. Ci tenga informati.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it