Labirintite e otite catarrale

salve,
sono una ragazza di 25 anni,da diversi anni soffro per la presenza di muco nella gola e nelle orecchie con la sensazione quando ingoio,come se avessi acqua nelle orecchie.Nel periodo invernale faccio l'aerosol con Flumicil e Clenil,tra l'atro il mio medico di famiglia ha riscontrato una deviazione del setto nasale a sinistra. Durante il mese di luglio, il fastidio del muco aumenta e mi senta otturata, la mia voce è nasale,ogni tanto avverto dei piccoli sbandamenti,come l'impressione di dover svenire da un istante all'atro.Mi reco dal medico che mi consiglia ansichè l'aerosl di approffitare della stagione estiva dato che il caldo fluidifica il muco, di procurarmi dell'acqua di mare e con una siringa di spruzzarla nel naso più volte al giorno. Effettivamente l'esperimento funziona inizio a soffiare del muco trasparente le orecchie come se si stappassero,avvertito dei piccoli scoppi nelle orecchie, ma da quel momento non è stato più lo stesso.Ho inziato ad avvertire al sensenzione di stare in alto mare, cn nausea, diarrea, sbandamenti. La prima volta ho creduto di svenire ero in pubblico e questa cosa mi ha molto condizionato.Il mio medico ritiene che sia una labirintite dovuta ad una otite catarrale, che devo aspettare perchè il corpo non riconosce questo nuovo equilibrio, mi prescrive il levopraid in gocce 5 al giorno, ma non ho beneficio,passo a 10 gocce, ma ancora nulla, allora passo a 15 gocce che mi danno un certo sollievo,perchè mi toglie il senso di nausea e la diarrea, anche se ancora non sto benissimo, ma adesso sono passata alle compresse di levopraid 1 compressa due volte al giorno la mattina e la sera. Tra l'altro la confusione o cammibare a lungo, mi reca qualche fastidio,mi sento un pò confusa, sarà perchè ancora non mi sento molto stabile? Volevo chiederLe, se la cura è giusta, se può darmi qualche consiglio. Volevo fare la visita dall'otorino ma mi ha detto il medico che sotto l'effetto del levopraid non si vede nulla. Oggi è il 14 esimo giorno di cura. Le chiedo solo quando potrò stare definitivamente bene, non avere più problemi quando c'è confusione, poter fare una passeggiata, senza dovermi appoggiare a qualcuno. Per quanto tempo dovrei fare la cura? E poi quanto tempo prima dovrei smettere per poter fare la visita dall'otorino?
La ringrazio per la sua cortese attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
Faccia la visita ORL e, soprattutto, gli esami che lo Specialista le prescriverà.
Cordiali saluti.
Dottor Luigi Califano

Luigi Califano

[#2]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
Le consiglio di effetuare subito una visita otorinolaringoiatrica per una diagnosi più precisa della causa dei suoi disturbi e di conseguenza una terapia mirata.
Cordiali saluti Dott. Frisina

Dott Frisina Antonio

[#3]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
concordo con i colleghi per una valutazione ORL, cordiali saluti. Dott. andrea muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#4]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Come suggerito dai colleghi solo una visita ORL completa, corredata da esame otoneurologico dopo sospensione della terapia con Levopraid almeno 3 giorni prima della visita, le sarà di sicuro aiuto.
Un saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Una visita presso il Suo otorino di fiducia ed esame cocleo-vestibolare sono quanto mai indicati.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
gentilissimi dottori,
vi ringrazio per la vostra disponibilità, ma sono perfettemante consapevole della nacesità di una visita presso l'otorino e che sicuramente farò. Ma la mia domanda riguardava il fatto che sto assumendo il levopraid, e il mio medico mi ha spiegato che sotto l'effetto di questa cura, all'atto della visita non si sarebbe visto nulla. Questa è una cosa possibile? Se è così, quanto tempo prima dovrei smettere il levopraid, per poter effettuare la visita?
Grazie e Arrivederci
[#7]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
Lo sospenda, ma secondo me è un falso problema: se segni di patologia ci sono, la loro ricerca puntuale li porterà alla luce.
Dottor Luigi Califano
[#8]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Il levopraid è un farmaco simtomatico, sicchè poco maschera sulla presenza di eventuale patologia sub-acuta.
[#9]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
Il levopraid è un farmaco per attenuare i distrubi vestibolari, ma lei lo stà assumenda da 14 giorni almeno. E' troppo, una sindrome vertiginosa acuta dopo tale periodo si è già risolta. Esegua in breve tempo una visita Otorinolaringoiatrica.
Cordiali saluti.