Sono disperata e ho paura di fare il test

gentili dottori,ho avuto una relazione con un ragazzo per qualche mese, terminata a gennaio 2007. purtroppo non sono stata abbastanza matura e non ho usato protezioni. a febbraio mi sono ammalata, mi hanno diagnosticato una tonsillite che però è durata un mese....le mie tonsille sono rimaste criptiche e da poco sono andata da uno specialista perchè ho sempre nausea, stanchezza, dolore dietro l'orecchio sinistro. lo specialista mi ha prescritto delle analisi specifiche perchè secondo lui è stata una mononucleosi mal curata. entro breve porterò gli esiti e avrò una diagnosi comunque i valori del ves sono nella norma, le proteine invece totalmente sballate. in ogni caso ho perso diversi chili, ho avuto un pò di crisi per la fine della storia con quel ragazzo e ho mangiato molto poco. febbre però non ne ho mai, ne ho avuta poca anche durante l'infezione di febbraio. ma mi si è ripresentata una candidosi vaginale che però ho da diversi anni. tutto questo per chiedere un aiuto disperato...questi non sono i sintomi dell'aids vero?sono disperata e ho paura di fare il test...attendo una risposta...
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
cara utente per vivere con questa paura mi sottoporrei al test sierologico per l'HIV, verosimilmente le passeranno paura e disperazione. se è stata mononucleosi con tempo ritornerà tutto nella norma!
cordiali saluti. dott. andrea muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La mononucleosi infettiva e altre forme di angina possono dare un quadro clinico sovrapponibile a quello da lei descritto.
La presenza di cripte nelle tonsille non è un fatto che deve preoccuparla, la loro normale struttura ne prevede la presenza.
Se pur concordo con il collega per consigliarle di eseguire tests diagnostici al fine di escludere patologie più gravi, sono convinto che buona parte dei sintomi sia anche imputabile alla crisi dovuta alla fine della sua storia, che il tempo guarirà senz'altro.
un saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua i test infettivologici e nel mentre viva con più serenità il problema.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
vi ringrazio...credo che in buona parte la mia sia solo molta ansia...speriamo. grazie di cuore
[#5]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
I sintomi da lei riferiti non sono indicativi per forza di un infezione da HIV.Se teme di aver contratto l'HIV faccia il test diagnostico così sarà più tranquilla.
Cordiali saluti, Dott. Frisina

Dott Frisina Antonio

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ancora una domanda...in ogni caso la temperatura del corpo sarebbe spesso alta se fosse hiv giusto?io non ho mai la febbre...è che ho un pò paura dell'esito del test così non prendo una decisione.inoltre solitamente fumo 5/6 sigarette al giorno ma quando non fumo sto molto meglio, sarà sempre dovuto alle tonsille o al fatto che ho il corpo ormai debole?
[#7]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La febbre varia in modo imprevedibile a seconda delle modalità e della intensita della reazione immunitaria di ogni organismo, non è così facilmente prevedibile; è risaputo invece che il fumo ha un effetto nocivo, infiammatorio delle mucose respiratorie specie a livello orale, faringeo e tonsillare. Per quello, non fumando, lei sta molto meglio.
Il vero problema è che lei continua a cercare infiniti sintomi e richiedere rassicurazioni nel terrore di essere affetta dal virus dell'HIV, senza dare retta ai numerosi consigli, tutti uguali, dati da diversi specialisti.
Fin che non eseguità il test che lei tanto teme, nessuna parola potrà mai esserle di rassicurazione.
Si fidi
Un saluto