Allungamento, ingrossamento ugola

DA ALCUNI MESI, NON CONTINUATIVAMENTE MA COMUNQUE MOLTO SPESSO, LA MIA UGOLA SI ALLUNGA A DISMISURA CREANDO UN FASTIDIO CONTINUO CHE MI PORTA A DEGLUTIRE IL NULLA ED A DARE COLPI DI TOSSE CON CUI CERCO DI DARE UN PO'DI SOLLIEVO AL CONTINUO PRURITO CAUSATO DALLA FRIZIONE DELL'UGOLA STESSA SULLA GOLA (CHE CAUSA ALTRESI' UN CERTO FASTIDIO NEL RESPIRARE).
LA SITUAZIONE ERA UN PO' MIGLIORATA...POI DOPO UNA VISITA DI ALCUNE ORE AD UNA MOSTRA CON ARIA CONDIZIONATA MOLTO ALTA....E' RICOMPARSO, ORAMAI DA 10 GG.!!! PUO' ESISTERE UN NESSO CON L'ARIA CONDIZIONATA? COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
GRAZIE INFINITE E BUONA SERATA
CARLA
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le consiglio valutazione diretta del problema presso il Suo otorino di fiducia. Nella mia esperienza chirurgica ottimi risultati sono ottenibili con la riduzione ed irrigidimento ambulatoriale dell'ugola con tecnologia a radiofrequenze.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie Dottore per la Sua celerità nel rispondere.
Mi farò vedere da un medico specifico come da Lei consigliato...già avevo pensato di farlo ma, essendo reduce da una operazione di cancro al seno, non avevo voglia di affrontare nuovi interventi, anche se ambulatoriali.
Un dubbio: ma perchè l'ugola non è sempre "allungata" ma per settimane intere rientra nella norma?
Non è possibile provare ad intervenire con farmaci prima di passare ad interventi più radicali?
Grazie ancora e buona serata.
Carla Tha Dematteis
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
In linea di massima l'edema sottomucoso dell'ugola è sotteso da patologia allergica, laddove sia reversibile nell'arco di alcuni giorni, con e senza terapia medica appropriata. Bisognerebbe valutare la Sua ugola per fornirLe risposta più mirata.