Orecchie tappate e fischi

Salve,

ho da qualche mese un brutto sintomo e non so da cosa possa derivare.
Quando finisco di mangiare ho le orecchie tappate e dopo qualche sbadiglio e degluttizione si liberano. Poi durante la giornata (non sempre) ho la sensazione di avere le orecchie tappate con strani rumori, come se una falena sbattesse le ali velocemente, mentre la mattina ho un fastidiosissimo sibilo un acufeno.
Andai dal dottore che con l'apposito oggettini ha controllato i timpani e mi ha detto che ho tutto normale. Cosa potrebbe essere?
Premetto che ho sempre dolori cervicali, giramenti di testa perdita di equilibrio e bruciori agli occhi con una visione delle volte offuscata.
Ho fatto la visita dall'oculista che mi ha dato le nuove lenti.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
manca la consulenza più importante, quella dell'otorino.
l'orecchio ovattato potrebbe dipendere da un problema della tuba di eustachio, ancorchè essere inquadrato in una patologia audiologica (cali di udito, malattia di meniere o altro).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per aver risposto in maniera veloce!
Stranamente adesso mi lacrimano anche gli occhi...
Sono ipocondriaco nato, ma ho delle fitte il testa dolori alle cervicali e dolori a grappolo! Credo che il problema sia derivante da qualcosa di neurologico, ma non esiste il credo in medicina. Devo assolutamente fare una visita neurologica.