La prima volta un sigaro

Gentili dottori
Circa un mese fa ho accusato un forte mal di gola con bruciore e tosse dopo aver provato per la prima volta un sigaro. Per una settimana e' stato molto fastidioso, poi via via e' diminuito ma non mi sono sentito mai completamente ristabilito. Ancora oggi a distanza di 40 giorni ho un po di male,leggero neanche fastidioso ma evidentemente preoccupante perche' e' passato del tempo. Non ho mai avuto febbre e non ho assunto alcun tipo di farmaco
Cosa dovrei fare? di cosa potrbbe trattarsi?
ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia potrebbe essere legata proprio al sigaro ma, ovviamente, per confermarla, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Provi a fare dei gargarimi con the scuro o coca-cola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori