Linfonodo collo

salve,
sono una ragazza, ho 28 anni e da qualche anno,dopo aver preso il virus dell'herpes,mi capita frequentemente che mi si ingrossa uno dei due linfonodi del collo,alternandosi, non ho dolore , ne difficolta' a deglutire ;
da circa un annetto mi capitano anche dei cali di voce,e noto che quando ho fastidio alla gola mi fa male pure un punto vicino la tempia, è un dolore leggerissimo, che mi fa male sopratutto se premo sul punto..
sono stata da un otorinolaringoiatra, che mi ha controllato la gola, un paio di mesi fa , ma non abbiamo fatto esami approfonditi, solo una semplice visita ed ha visto che la gola era infiammata, mi ha dato una cura ; dopodiche mi ha dato pure una cura per 3 mesi per l'herpes, solo che da quando ci siamo visti i linfonodi si sono un po ingrossati circa 1 volta al mesi per poi guarire spontaneamente, ora da circa 3 giorni nuovamente si è ingrossato e mi sento alquanto preoccupata.
Avrei bisogno di un vostro parere,sono molto in ansia.
ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
è utile un'ecografia del collo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentilissimo dott. Valieri
la ringrazio per il suo consulto,vorrei chiederle, l'ecodoppler con bubble test, evidenzia eventuali presenze anomale nella gola?
avendolo fatto ieri per un'altra motivazione, e avendo visto che è un ecografia, volevo sapere visto che era tutto ok , se potevo stare tranquilla anche per il fastidio in gola o se ci vuole un eco specifica.
grazie mille per la sua attenzione