Placche gola

Sono ormai anni che soffro di placche alla gola ho provato di tutto per eliminarle definitivamente (anche attraverso l'eliminaizone manuale con cotton fioc con cui riesco a togliere queste palline bianche mal odoranti con consegunete sangiunamento della tonsilla criptiche ) ma mi si riformano di continuo , dopo innumerevoli visite da specialisti mi si dice che non conviene togliere le tonsille e che devo convievere con il problema, ma oramai non ne posso più, vorrei cmq sapere se ci sono cure che permettono di eliminare il problema senza l'esportazione delle tonsille ??? ringrazio anticipatamente i dottori che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Come già riferito dai colleghi che l'hanno sottoposta a visita, la presenza di "tonsilloliti" (le palline bianche di cui parla) non rappresenta una indicazione alla tonsillectomia (asportazione delle tonsille). Purtroppo, non esiste un trattamento efficace per controllare il suo disturbo.
Saluti

Vincenzo Marcelli