Tonsillite acuta

Salve,sono un ragazzo di 22 anni,è da circa 8 giorni che soffro di un forte mal di gola,con tonsille gonfie,difficoltà di deglutizione e catarro(colore marrone-giallastro),ho febbre che varia dai 37 ai 38,5 gradi.Sono stato dal mio mmg che mi ha diagnosticato una tonsillite batterica acuta e mi ha prescritto Macladin 500 2v al dì,dopo un iniziale miglioramento la situazione è di nuovo peggiorata tanto che mi sono rivolto al pronto soccorso dove mi hanno cambiato la terapia dandomi amoxicillina 1000mg 3 compresse al giorno.Ormai sono due giorni che ho cambiato terapia ma non vedo risultati e la febbre continua a mantenersi intrno ai 38.Sono molto preoccupato,cosa mi consigliate?
Grazie per la gentile attenzione
Ps ho eseguito anche un emocromo+Pcr dove la PCR è risultata 115!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Associerei della tachipirina od un qualsiasi antinfiammatorio per la febbre. Probabilmente, l'antibiotico prescritto non è fra quelli sensibili per l'eradicazione del batterio. Servirebbe un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni, ma questo và fatto almeno dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto pena il risultato non attendibile dell'esame. Utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica. saluti

Dr. Raffaello Brunori