Filamenti neri nella saliva

Spettabile Dottore le scrivo in merito a questo problema. Da ottobre ho provato senso di soffocamento, gonfiore, e bruciore alla gola ed allo stomaco. Dalle analisi è risultato che ho avuto la mononucleosi.
Durante e dopo il virus, ho iniziato a espellere muco abbondante (colore normale)e poi ho riscontrato dei puntini neri nella saliva ma questi puntini sono diventati filamenti,
ho preso (detto dal mio medico)uno sciroppo per far sciogliere i muchi ed è andata meglio fino a stasera.
I filamenti sono ricomparsi.
Tenga presente che lavoro in un call center, dove la mia postazione cambia ogni giorno, anche se la disinfetto tutte le volte, è sempre piena di polvere. Può dipendere da questo?IN attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di dirle la natura di quei filamenti neri che vede nel muco. Le posso, pero', dare un consiglio: esegua un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori