Mal di testa e stanchezza agli occhi

Salve.Sono un ragazzo di 22 anni,ho da un mese mal di testa e affaticamento agli occhi. Un neurologo mi ha diagnosticato una cefalea tensiva con lieve emicrania.
Ieri però ho ritirato la risonanza magnetica fatta al cranio e non sò se sia unicamente quella o anche altra la causa, per cui mi rivolgo a un dott.otorino.
ecco il referto del radiologo:

NON EVIDENZA DI LESIONI TRAUMATICHE NE' A FOCOLAIO A CARICO DEL PARENCHINE CELEBRALE
SISTEMA VENTRICOLARE IN SEDE E NORMOTESO
REGOLARE DI AMPIEZZA GLI SPAZI SUB-ARACNOIDEI DELLA BASE E DELLA VOLTA
STRUTTURA DELLA LINEA MEDIANA IN ASSE
DISCRETA IPERTROFIA DEI TURBINATI
DISCRETA ETMOIDITE DESTRA

grazie mille!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Avrei bisogno di leggere personalmente le immagini della risonanza per dare una risposta in merito al quesito posto. Comunque, sembra che ci sia una deviazione del setto nasale ed una sinusite etmoidale dx. Tale patologia potrebbe essere la causa della sintomatologia o concorrerre assieme alla cefalea. Consiglio, pertanto, una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore.
Ho preso appuntamento con un otorino per il 20 dicembre.
Comunque dottore è una patologia risolvibile con antibiotici o altro??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Circa la sinusite, penso di si; per quanto riguarda la deviazione del setto nasale, si deve valutare l'importanza sulla sintomatologia sofferta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente

Penso allora che come dice lei la sinusite concorra con la cefalea. Per quanto riguarda la deviazione al setto nasale spero che non influisca più di tanto,dato che ci sarò nato con tale difetto( non ho mai avuto traumi al naso ed è la prima volta che mi sta capitando questa situazione)
Distinti saluti...La ringrazio ancora dottor.Brunori.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Fammi sapere l'esito della visita
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve dottore volevo informarle della terapia che sto facendo in attesa di andare da uno specialista.
Il mio medico curante ha detto che c'è questa infiammazione all'etmoidite ma secondo lui tale etmoidite non causa mal di testa(mahh...!).
Mi ha prescritto in ogni caso,una siringa di Kenacort(fatta già l'altro ieri e mi sento già abbastanza meglio) e l'aereosol per 15 giorni mattina e sera con Clenil e Fluiborn da fare con la forcina per le narici.
Diciamo che sto avendo ultimamente soltanto un mal di testa lieve la sera e un senso di stordimento nella seconda parte della giornata,in particolare stando in luoghi umidi e riscaldati da condizionatori.
In ogni caso cosa ne pensa di questa terapia e di ciò che mi ha detto il medico??poi l'aggiornerò quando vado dallo specialista.
Grazie tante,menomale che ci sono dottori gentili come lei.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diciamo che gli effetti della terapia che stai facendo depongono a favore di una patologia rinosinusale. Certo, facendo questa terapia, rendereai piu' difficile il lavoro allo Specialista: sarebbe stato bene iniziare detta cura dopo la visita: consiglio di sospenderla!