Ovattamenot orecchio sx

gentile dott. Brunori, dopo la sua risposta, in cui mi parlava delle rinomanometria, le ho scritto, dicendo che ho fatto questo test, ma l'otorino che me l'ha fatto fare non era proprio convinto della necessità di sgonfiare i turbinati e sicuramente non si deve intervenire sul setto.Mi ha dato due spray, ma non hanno sortito alcun effetto....L'ultimo otorino che ho incontrato ha ribadito la diagnosi, ma mi ha tolto tutti gli spray e mi ha detto di usare solo il tonimer gel, in quanto le mucose sono rovinate,insieme all'aerius(antistaminico); che debbo aspettare un pò,anche perchè l'ipetenziometria è migliorata, rispetto alla prima. Ho fatto la risonanza magnetica ai condotti uditivi e all'atm. per i primi non è risultato nulla di grave se non un lieve ristrengimento nell'orecchio dx, più che al sin; mentre per l'atm, una lussazione al menisco dx e un pò di altre cose, sempre a dx, che bene o male già sapevo da 10 anni. Sono stata dopo ciò dal orof,Cascone(maxillo facciale) che mi ha fatto anche la valutazione dell'atm e mi ha detto di sostituire il bite inferore con uno superiore, che domani andrò a prendere..... Intanto tuttò ciò mi ha provocato ansia e mi sono dovuto rivolgere ad un amico neuropsichiatra che mi sta facendo prendere il serpax, mattina e sera. Sono nello sconforto più totale....Cosa debbo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve sicuramente seguire le indicazioni date dallo Specialista Maxillo-facciale e dal Neurologo che trovo valide. Circa il problema respiratorio, non so cosa dirle: credo benissimo che non respiri bene con il naso ma, comprenda, non posso esserle di aiuto senza un esame clinico. Comunque, cerchiamo prima di risolvere il problema mandibolare e psicologico. Buon Natale!

Dr. Raffaello Brunori