Raffreddore tosse

Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che ci fornite.
Vi chiedo un consulto per mia figlia di 2 anni e 8 mesi.
Mi rivolgo a voi perchè siamo alquanto disperati.
Sono ormai diversi mesi che mia figlia soffre di raffreddore e successiva tosse e bronchite tant'è che ci stiamo chiedendo se ci sia qualcosa di più del classico Virus.
Frequenta l'asilo da 2 anni e quest'anno la situazione anzichè migliorare è peggiorata sensibilmente.
Inizia sempre con raffreddore fortissimo tanto da non farla respirare e poi dopo 1-2 giorni si trasforma o meglio si aggiunge una tosse persistente e molto molto frequente sia di giorno che di notte diciamo un colpo ogni 30/40 secondi circa.
Circa 15 giorni fa siamo stati costretti a fare una radiografia in quanto sospetta bronchite e si è risultata tale con conseguente antibiotico di 7 gg, la tosse è passata, ma oggi dopo 8 giorni siamo punto a capo ed abbiamo paura che si ripresenti la bronchite.
Sono diversi mesi che siamo soggetti a questi cicli continui.
la terapia della pediatra è sempre la stessa, prontinal, fisiologica e lavaggi nasali e sciroppo Fluirex, ma alla fine sempre antibiotico .
Siamo veramente stanchi e volevo un vostro consiglio sul da farsi o sulle visite specialistiche, se si può fare qualcosa di più specifico per prevenire.
Grazie davvero tanto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di parlare con il Pediatra circa l'utilità di somministrare alla Bimba un immunostimolante ed un lisato batterico al fine di rinforzare l'organismo ed evitare le recidive. Comunque, stia tranquillo: la maggior parte dei bambini hanno gli stessi problemi della sua! Buon Natale

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Intanto grazie mille per la celerissima risposta.
Come immunistimolante sta prendendo IMMUNERBE senza risultati soddisfacenti non so se lei può consigliarmi qualcos'altro.
Cosa intende come lisato batterico ? E' la prima volta che lo sento.
La ringrazion e torno a dirle che Sto facendo una pubblicità positiva immensa nei vostri confronti, siete davvero unici.
Grazie e buon natale anche a lei.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conosco il prodotto menzionato ma, credo sia idoneo. Generalmente, si associa un lisato batterico, ovvero una sorta di vaccino anticatarrale composto da quei germi che normalmente si trovano nel nostro apparato respiratorio e che possono provocare delle patologie come faringiti, laringiti, sinusiti, riniti, etc. Senta il parere del Pediatra in merito.