Orecchio e naso chiuso

Buongiorno tre giorni fa mi sono svegliato alla mattina con l'orecchio dx ovattato come se fosse leggermente chiuso. In contemporanea ho anche la narice dx chiusa e una sensazione di peso all'occhio sempre dx con un bruciore leggero.
Ho pensato possa essere del catarro o altro ho provato a prendere dei decongestionanti e a fare dei sulfimigi, ma non è passato nulla.

Vorrei sapere cosa fare e cosa potrebbe essere è abbastanza spiacevole e sono agitato. Mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
Se l'ipoacusia che riferisce sia rinogena o meno, non può essere stabilito a priori senza eseguire una visita otorinolaringoiatrica.
Si rechi dal suo otorinolaringoiatra di fuducia, potrà cos' stabilire se i suoi sintomi sono causati da una ostruzione tubarica o siano presenti altri fattori causali.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie prenderò appuntamento, ma volevo sapere cosa posso fare nel frattempo? Prendo degli antinfiammatori? Posso provare con i coni per la pulizia delle orecchie?
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Il fai-da-te è sconsognliabile per organi delicati come l'orecchio. Si rivolga al Suo otorino in tempi brevi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Buongiorno,
sono andato a fare una visita dall'otorino che mi ha detto:
- Timpano dx leggermente opaco (non ho capito cosa significa)
- Setto nasale deviato a dx che a sua detta mi provoca una sinusite catarrale che mi causa questa ovattazione all'orecchio dx.

Mi ha consigliato delle cure termali, per il momento sto facendo delle inalazioni con acqua sulfurea termale per 12 giorni.

Mentre le faccio mi sento abbastanza disorientato e mi duole la parte della testa sopra le sopracciglia, volevo sapere se è una cosa normale.

In contemporanea in questi giorni ho un peso sugli occhi che mi offusca/sdoppia la vista, potrebbe dipendere da questa sinusite?

Altrimenti cosa potrebbe essere? E' il caso di andare a fare una risonanza alla testa? Mi sto preoccupando di avere qualcosa di brutto.

Grazie per la risposta