Presenza di muchi

caro dottore volevo chiedere un consiglio:
da tempo sento sia alla gola che in bocca,all altezza dello sbucco dei buchi nasali in bocca,la presenza come dei muchi,e ogni volta che ingoio sento scendere e salire un qualcosa,poi quando mi stendo a letto sento la presenza di un qualcosa anche alla gola,specialmente la notte,la cosa ultimamente sta diventando fastidiosa anche perchè la notte sento una sorta di reflusso gastrico,vorrei prenotare una visita all otorinolaringoiatra,mi potrebbe indicare più o meno gli esami che devo affrontare per togliere sto disturbo che sta diventando molto fastidioso e ahimè anche preoccupante,grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Una visita è senza dubbio consigliabile.Potrebbe in effetti trattarsi di sintomi indiretti da reflusso gastro-esofageo.Saluti

Paolo Carnevali