Fastidio continuo in gola

Sono stato operato circa 2 anni fa di calcolosi della ghiandola sottomandibolare sinistra con esito positivo. Successivamente ho accusato ed accuso tutt'ora per tutto il giorno (in modo particolare quando c'e' poca salivazione )un certo fastidio in gola .
E' come se ci fossero delle molliche che non riesco a mandar giù. Mi sono rivolta più volte allo specialista che mi ha operato,e dopo diverse visite ha ritenuto opportuno l'accorciamento dell'ugola, la somministrazione di un colluttorio e una cura di pasticche per il problema del reflusso faringeo.
La situazione purtroppo è rimasta invariata.
Vorrei cortesemente sapere cosa potrebbe essere e cosa fare ancora. Confesso di essere un po' preoccupato.
Nell'attesa di un Vostro riscontro sentitamente ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico, fondamentale in questo caso, il consiglio che posso darle in questa Sede è di convalidare la diagnosi di reflusso e della terapia con una esofagogastroduodenoscopia. Una volta avuto l'esito dell'esame, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori