Esportazione tonsille

Salve Gentile Dottore,

soffro di tonsillite da parecchio tempo,sempre gonfie ed infiammate...
dopo esami e controlli fatti,l'Otorinolaringoiatria,valutando il tutto ha detto
che sono da esportare.
Volevo sapere se è una cosa rischiosa e mi devo preoccupare per l'intervento,perchè mi hanno sempre detto che in età adulta è un po rischioso.
Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se lo Specialista cui si è rivolta e, immagino, di sua fiducia ha consigliato un intervento di tonsillectomia, non vedo il motivo di dubitarne. Certo, come per tutti gli interventi chirurgici, anche la tonsillectomia ha i suoi rischi, come l'emorragia . Importante è che vengono adottate tutte quelle procedure per evitare questa ipotesi. La tecnica attualmente che dà maggiori garanzie è quella per dissezione con emostasi mediante elettrocoagulazione. Certo, il post-operatorio sarà doloroso, ma sopportabile con una adeguata terapia farmacologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie di Cuore....