Mal di orechhio possibile otite all'estero help

salve richiedo questo consulto per verificare cio che penso io abbia e per avere qualche informazione su quale medicinale debba prendere poiche sono a berlino e non so come muovermi...è da piu o meno una settimana che sono un po rafreddato e ho avuto parecchio muco e catarro,da tre giorni a questa parte ho incominciato ad avere una sensazione di tappo nell'orecchio destro che si è evoluto nei giorni a presso in un sibilio permanete e dolori quando faccio sbadigli o rutti ora il dolore si è fatto un po piu forte il sibilio permane e la sensazione di tappo è aumentata ogni tanto sento come cigolii e pulsazioni e esternamente sembra anche poco gonfio e se spingo con il dito intorno all'orecchio mi fa male...io ho pensato potesse trattarsi di otite ma non so quali medicinali prendere e come e se anche per voi potrebbe trattarsi di ua lieve forma di otite aspetto una vostra risposta devo ammettere che sono un po preuccupato poiche nn mi trovo in italia vi rigrazio in anticipo
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo sulla base della sua descrizione dei sintomi è difficile porre diangois, potrebbe trattarsi di banale tappo cerume oppure otite estrena, va valutato da medico per la terapia del caso che potrebbe in quest'ultmil casi essere antibiotica

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...ggi sono andato in famacia e mi hanno dato uno spry nasale decongestionante e delle caramelle/pasticche per la gola dolori nn ne ho ma continuo a sentire l'orecchio tappato e il perenne acufene...le volevo chiedere se l'acufene che sento perennemente puo essere causato dal tappo o dall otite grazie ancora
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo non posso aggiungere nulla di piu,si faccia valutare da curante solo con obbiettivita è possibile arrivare a diagnosi