Pallina dura dentro narice

Buongiorno.

Questo è il problema che vorrei sottoporvi:
circa due settimane fa si era formato un brufolo dentro la narice sinistra del naso. Mi dava fastidio ed era dolente proprio come un tipico brufolo, e poiché ero inoltre raffreddato questo brufolo è stato "stuzzicato" parecchio avendo soffiato il naso spesso).
Ora lo stato dolente è passato, ma è rimasta una specie di pallina dura al tatto, sempre interna (mentre esternamente alla narice, sul naso, si vede solo la pelle un pò arrossata).

Ho prenotato una visita dall'otorino, ma è fissata per il 18 febbraio. Manca più di un mese, quindi se è possibile applicare qualcosa sarebbe preferibile.

Grazie.

P.S. il mio naso è "al naturale", cioè non ho fatto modifiche o piercing o altre cose irritanti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
In attesa della visita potrebbe applicare una pomata antibiotica o antibiotica-cortisonica.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie.

Chiederò al farmacista. Se può, potrebbe consigliarmi qualcosa lei.

Scusi la domanda, forse stupida, ma la pomata la applico nella parte interna del naso?

Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Ad esempio bactroban nasale pomata da applicare all'interno del naso.Cordialia'