Ronzii e bruciore orecchio destro dopo pulizia con coton fioc

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni.
Oggi pomeriggio ho pulito le orecchie, come faccio di solito, con il coton fioc...metodo sconsigliato dai medici ma per abitudine e testardagine continuo ad usarli.
Su quello destro forse ho esagerato un pò. Altre volte invece mi è capitato di pulirle allo stesso modo ma mai mi aveva provocato ronzii come oggi. Quindi subito dopo ho iniziato a sentire ronzii è un po' di bruciore. Spero non sia niente di grave, niente a che fare con membrana o timpano. Consigli?? Metodi naturali o Medicinali per il mio caso?? Sono preoccupato.

Vi ringrazio anticipatamente.
Aspetto una vostra risposta.
A presto.
[#1]
Dr. Sabino Casamassima Otorinolaringoiatra 24 1
Probabilmente avra' spinto verso l'interno del condotto uditivo un po' di cerume, magari graffiando leggermente il condotto. Le conviene farsi dare un'occhiata da un otorino. La saluto.

Dr. Sabino Casamassima

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio.
Oggi sembra gia' andare molto meglio rispetto a ieri.
Domani però per sicurezza andrò prima dal medico di base e poi eventualmente da un otorino.

Buona domenica.