Linfonodo ingrossato dietro al collo

Salve,sono un ragazzo di 19 anni. Da qualche giorno ho un linfonodo ingrossato ditero al collo che putroppo mi procura un leggero fastidio. sono in attesta dell'esito degli esami del sangue. vi premetto che sono molto ansioso perciò vi chiedo, devo preoccuparmi o posso stare traqnuillo? come si cura? è escluso l'intervento? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Prima di escludere terapie, occorre istituire una diagnosi.
Esegua visita otorino ed ecografia del collo.
Le cause di linfadenopatie sono molteplici e multiformi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Il Collega mi trova sicuramente d'accordo. Mai togliere un linfonodo se non correttamente valutato con altri esami ecografie e visite.
Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino