Muco fisso in gola

buongiorno,vorrei chiedere cosa posso fare per capire il perchè del mio costante e perenne muco in gola 365 gg l'anno,che mi costringe ogni giorno a dover sputare di continuo.Premetto che sono un soggetto allergico(graminacee,parietaria,cane,gatto,etc.)da quando avevo 6 anni.L'anno scorso ho effettuato una operazione ai turbinati bilaterali + deviazione del setto nasale,ma non è cambiato niente.Sono fumatore di 10/15 sigarette al gg.Il problema è che vorrei sapere il perchè del muco fisso in gola,per tutta la giornata,da cosa dipende.Ho già effettuato varie visite da otorinolaringoiatra,ma nessuno mi ha dato una diagnosi.Ogni giorno effettuo centinaia di sforzi di vomito per sputare il muco,ed ormai ho la gola perennemente infiammata,oltre ad avere sempre il sapore di muco in gola.Quali esami posso effettuare, e a chi mi devo rivolgere.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'Otorinolaringoiatra è lo Specialista competente in materia. Vorrei sapere da lei se le è stata fatta una fibroscopia nasale e prescritta una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Utile anche un esame citologico del muco nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità nella risposta.La risposta è no,pur avendo fatto ben 2 visite specialistiche,non mi è stato mai richiesto di effettuare gli esami da lei descritti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora , si consigli con il suo Medico curante circa l'utilità degli accertamenti da me proposti.