Mal di testa e pesantezza continuo

Egregi dottori,

Mi chiamo Fabio, ho 26 anni ed ho fumato per circa 12 anni una media di 15 sigarette al giorno fumate velocemente, con avidità.
Dal 25 agosto, ho smesso di fumare! O meglio, il 23,24 e 25 agosto, mi è capitato per tre notti consecutive, di avere difficoltà respiratorie così da quel giorno ho appoggiato le sigarette e ho detto basta. Dopo qualche giorno il mio medico, mi ha dato un antibiotico (per 5 giorni) e il Fluimucil (da prendere i primi 10 giorni per tre mesi). Dopo cinque giorni però sentendomi soffocare dal catarro e avendo ancora difficoltà respiratorie, sono tornato dal mio medico che mi ha dato TAVANIC (per 5 gioni) in concomitanza con due aerosol giornaliere di Mucosolvan (per una settimana) ovviamente lasciando perdere il Fluimucil.
Dopo una settimana di terapia, sentendo una diffusa sensazione di catarro in gola e difficoltà respiratorie, sia polmonari che in prossimità della parte alta del naso, sono andato da un pneumologo. Ho fatto elettrocardiogramma (tutto ok), spirometria (ok), lastra toracica (tutto ok tranne che per reticolo bronchiale infiammato che sto curando con: Bentelan p 0,5 (che ho preso per 8 giorni) e Sinestic 160/4,5 (per un mese).
Parallelamente, un amico medico vedendo che negli esami del sangue (sono un donatore), risultavano i globuli bianchi a 11,9 e i Neutrofili a 8,3, mi diceva di fare gli esami per la tiroide (ecotiroideo per nodulo istmico e tsh, Ft4, abtg e anti tireoperossidasi) Dal quale fortunatamente non è risultato niente, parallelamente mi dava da fare fumenti con Sedocalcio (che mi portano beneficio ma non guarigione).Nel frattempo, ho anche potuto donare, gli esami sono perfetti.
Attualmente mi mancano alcuni giorni per terminare la cura con il Sinestic ma io continuo ad avere:
Mal di testa (parte frontale e tempie) con difficoltà di concentrazione anche quando mi sono appena alzato al mattino, raspino in gola, quando mi sdraio sento un accumulo di catarro in gola e in bocca e continuo a deglutire, temperatura corporea che va da 36,5° a 37°, ogni tanto mi sembra persino che mi tremino le gambe o peggio ancora di aver difficoltà di equilibrio e pesantezza alla testa. Oggi il mio medico mi ha detto di fare una visita OR e di fare aerosol con fluibron ma io sono preoccupato, è più di un mese che vado avanti, che mi sta succedendo? Avrò la sinusite? Che cosa potrei fare?
Grazie dell’attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
Una visita ORL con eventuale rinofibroscopia a fibre ottiche è necessaria per escludere sinusopatie in atto.
Solo così potrà avere una diagnosi certa e sottoporsi a terapia adeguata.
Cordiali saluti