Cattivo odore dal naso

Buongiorno,
circa due mesi fa la mia ragazza mi ha fatto notare un cattivo odore proveniente dal mio naso. E' piuttosto forte e praticamente continuo. Ho sempre prestato particolare attenzione all'igiene orale: lavo i denti dopo ogni pasto e utilizzo il filo interdentale dopo ogni lavaggio. Ho parlato del problema con il mio dentista il quale mi ha consigliato di tentare una pulizia dei seni nasali tramite aerosol con soluzione fisiologica al mattino e con soluzione fisiologica e fluibron la sera. L'ho fatto per tre settimane senza ottenere miglioramenti. A questo punto mi sono rivolto ad un otorino il quale mi ha visitato piuttosto frettolosamente non trovando niente tranne una leggera deviazione del setto nasale che, peraltro, ho sempre avuto.
Il problema, come potete immaginare, mi limita molto nei rapporti con le altre persone.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi permetta suggerirle di effettuare un tampone per ciascuna narice...
ed una buona valutazione otorino con Rx dei seni paranasali...
nel frattempo che abbiamo la risposta dell'antibiogramma
qualche goccia di argotone la sera in ciascuna narice dovrebbe bastare...
a presto
suo lm

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
gentile utente,
riterrei utile una valutazione orl con endoscopia,lasciando la rx seni paransali,esame radiologico, in seguito in caso di eventule conferma di sospetta sinusite

Gianluca Capra

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Innanzitutto grazie per le Vs tempestive risposte.
Ho preso di nuovo un appuntamnto con un orl per una nuova valutazione. Sono in attesa anche di una nuova visita dal dentista per un fastidio a un molare che non si è attenuato dopo aver rifatto una vecchia otturazione. E' possibile che i due problemi siano correlati?
Al momento sto utilizzando l'Argotone come consigliato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Ho appena ritirato i risultati dell'esame (Rx cranio) che mi ha prescritto il mio medico. Il referto dice:
"Regolare spessore dei tavolati cranici e profili della base. Modico ispessimento compatibile con cisti sottomucosa della base del seno mascellare di sinistra. Normotrasparenti i rimanenti seni paranasali."
E' possibile che il cattivo odore sia imputabile a tale cisti? Cosa si fa in questi casi? E' necessario un intervento per rimuoverla?