Tas alto, tampone faringeo positivo

G.mo Dottore,
in seguito ad analisi del sangue ho riscontrato un valore alto del TAS=400 con ves Iora=10,IIora=20 e QPE leggermente alterato, il mio medico di base mi fa eseguire anche un tampone faringeo che rileva la presenza di streptococchi beta emolitici gruppo A e stafilococchi aureus ma si dimentica di segnarmi l'antibiogramma.
Alla fine mi prescrive zitromax500 3/die per 3 settimane perchè dice che è il piu' usato. Le volevo chiedere, gentilmente, un parere sul tipo di antibiotico e sulla sua posologia, inoltre ho una bimba piccola(17mesi), farò fare il tampone anche a mia moglie ma, devo prendere precauzioni particolari nei confronti della piccola?
In attesa di una Sua cordiale risposta Le auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che l'antibiotico prescritto non sia fra quelli sensibili per l'eradicazione dei batteri emersi dal tampone. Consiglio anche ai suoi Familiari di sottoporsi ad un tampone faringeo. Particolari precauzioni non ce ne sono. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentilissimo.