La saliva ho consultato il medico mio curante

mi e presa l influenza e da qualche giorno soffro di un forte mal di gola e non riesco nemmeno a mandare giu la saliva ho consultato il medico mio curante e mi a dato come antibiotico zitromax ma i risultati non sono ottimi ho richiamato il mio medico e gli o fatto presente della situazione che non riesco neanche a dormire la notte mettendomi sul letto come se mi manca l aria e midevo alzare subito.lui mi ha consigliato di prendere anche deflan 30mg. vorrei un suo consiglio la mia paura e che sta terapia non sia efficace.
siccome sono stato operato 10 fa mi hanno ricostruito il timpano plastico non vorrei che sta situazione mi puo creare dei seri problemi al timpano.faccio il vaccino ormai da dieci anni e pure ho preso l influenza .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle a distanza, senza un esame clinico, è quello di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Importante è che siano passati almeno 10 giorni dall'ultimo antibiotico assunto Giusto continuare con la terapia cortisonica. Utile anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori