Operazione tonsille ed adenoidi

Buongiorno, giovedì 3 febbraio il mio ragazzo è stato operato alle tonsille e adenoidi. So che il periodo intercorso dall'operazione è molto breve ma vorrei qualche delucidazione su alcune cose, purtroppo il suo medico non è stato molto chiaro.
Questa mattina svegliandosi si è accorto di avere parecchio sangue in bocca, inoltre alzandosi ha provato un senso di vertigine ed era molto pallido. Premetto che da mercoledì non ha mangiato nulla se non qualche tazza di te e latte e miele, le vertigini possono essere dovute a questo? Inoltre durante l'operazione ha avuto una forte emorragia e per questo gli hanno messo dei punti, possono essere loro la causa della perdita di così tanto sangue?
Un ultima cosa, e mi scusi se mi sono dilungata molto, all'incirca quanto tempo ci va perchè il dolore e le perdite di sangue passino? All'ospedale hanno detto prima 10 gg e poi un mese.
La ringrazio per la pazienza e scusi ancora se sono stata eccessivamente prolissa.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' assolutamente necessario che il suo Ragazzo si faccia visitare immediatamente dal Chirurgo, pena una possibile emorragia. Necessario un prelievo per vedere i valori dell'emocromo con formula. Non perdete tempo, puo' essere pericoloso!

Dr. Raffaello Brunori