Rimbombo orecchio

Salve, nel 2006 mi sono sottoposto a un'operazione ovvero ad osteotomie bimascellari, asportazione di lesione cistica in corrispondenza di 26, trattamento canalare di radice palatale ed apicectomia di radici vestibolari di 26.Dopo l'operazione è iniziato l'incubo del rimbombo all'orecchio destro..Avverto nell'orecchio dx il rumore del mio respiro, del mio battito e soprattutto il rumore interno di quando parlo.Il rumore svanisce quando mangio e quando mi sdraio. Ho effettuato innumerevoli visite tipo: tutti gli esami che si fanno dall'otorino compresa l'impendenziometria, la risonanza magnetica, gli esercizi e i lavaggi nasali, le terme, esami per l'allergia ect..e alla fine mi hanno detto che ci devo convivere. Ma è possibile che non ci sia una soluzione? Con questo problema spesso non mi accorgo che tengo bloccato il respiro con lo stomaco e adesso mi trovo uno stomaco bello gonfio...Sapete aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra di capire che tutti gli esami cui si è già sottoposto sono risultati negativi. Quindi, il problema puo' dipendere da un esito delle cure dentarie eseguite. Il consiglio che posso darle a distanza è quello di valutare un problema all'articolazione temporo-mandibolare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori